Data di ultima modifica: 
13 Dicembre 2018

A Renazzo via Reno Vecchio è diventata via Cavicchi

Da mercoledì 12 dicembre, a Renazzo, via Reno Vecchio ha assunto ufficialmente la nuova denominazione di via Cavicchi, dopo il via libera giunto dalla prefettura.

L’operazione si inserisce nell’ambito di un processo di ‘normalizzazione toponomastica’ divenuto ormai indispensabile: nel territorio centese infatti sono presenti numerose vie omonime, doppie o triple, con casi considerati ‘critici’, poiché questa situazione determina problematiche importanti nella corretta individuazione dei civici e delle abitazioni da parte dei mezzi di soccorso, oltre alla difficoltà da parte di alcune attività quali i servizi postali.

Via Reno Vecchio era presente sia a Cento, dove è densamente abitata e facilmente individuabile, sia a Renazzo, tra via Lunga e via Lamborghini, dove si presentava di dimensioni ridotte, con un numero di residenti limitato, situata nella zona esterna all’area urbana del paese e, dunque, più complessa da  identificare. Di qui la scelta di intervenire nella frazione.

Nella pratica viene modificato solo il nome della via, mentre i numeri civici rimangono gli stessi assegnati. Il cambio di indirizzo non comporta il rinnovo della carta d’identità, mentre per i documenti di guida non è fatto obbligo dell’aggiornamento, ma è necessario esibire la comunicazione che vi verrà inviata successivamente e con la quale si potrà procedere con le variazioni delle utenze (luce,gas, acqua, telefono ecc.) contattando i relativi gestori.

I servizi demografici stanno inviando a tutti i residenti comunicazione di variazione di toponomastica da esibire appunto.

L’ufficio Anagrafe rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento o eventuale supporto nei casi di necessità.

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Via Di Renazzo 52
051 6843310
051 6843329
Tags: 
Strade