Data di ultima modifica: 
14 Maggio 2021

Cento, fibra di ultima generazione: più di 1.000 utenze attive entro maggio 2021

Saranno più di 1.000 le utenze che entro maggio verranno connesse con la fibra “vera” FTTH nel progetto di TIM-Fibercop. A soli due mesi dall'annuncio della partenza dei lavori per realizzare, entro il 2023, la connessione con fibra FTTH degli edifici del Comune di Cento, oltre mille utenze risultano in corso di attivazione, e dunque entro breve potranno godere di un collegamento che può già raggiungere 1 gigabit al secondo.

Procedono, intanto, le attività di posa della nuova fibra anche all'interno del centro storico, con l'installazione della fibra ottica seguendo le linee telefoniche esistenti. Una scelta che punta ad abbreviare i tempi e a ridurre al minimo l'impatto e la necessità di effettuare nuovi scavi.

Il progetto di TIM si è confermato di grande concretezza e per le aziende locali creerà le condizioni per puntare su una maggiore produttività. Sarà migliore anche la fruizione di servizi nel campo della formazione a distanza, dello smart working, oltre che del puro e semplice svago. Sarà inoltre possibile utilizzare sistemi di IOT e videosorveglianza.

Condividi

Area tematica: 
Telefonia mobile
Tags: 
wifi