07 Febbraio 2024

Autorizzazione alla raccolta del legname caduto nell'alveo del Fiume Reno

Come da indicazioni delle Regione E-R riguardo l' 'Autorizzazione alla raccolta del legname caduto nell’alveo dei corsi d’acqua del bacino del Fiume Reno con estensione ai tratti arginati di pianura', informiamo la cittadinanza che, limitatamente all'anno 2024, è autorizzata per soli usi personali e domestici la raccolta manuale del legname caduto in alveo o trasportato in prossimità delle sponde in aree demaniali, comunque privo di valore commerciale - previa semplice comunicazione scritta indirizzata a:

- SETTORE SICUREZZA TERRITORIALE E PROTEZIONE CIVILE BOLOGNA, viale della Fiera 8, 40127 BOLOGNA
oppure via email all’indirizzo stpc.bologna@regione.emilia-romagna.it  o stpc.bologna@postacert.regione.emilia-romagna.it

per conoscenza al Comune territorialmente interessato ambiente@comune.cento.fe.it

La stessa autorizzazione è estesa dal 2024 anche lungo i tratti arginati di pianura, nel rispetto della seguente specifica condizione:

- dalla data di invio della richiesta e l’inizio della raccolta dovranno trascorrere dieci giorni di silenzio/assenso, al termine dei quali, in assenza di comunicazioni da parte dello scrivente Ente (Regione Emilia Romagna) potrà essere avviata l’attività.

Inoltre, nella comunicazione dovrà essere indicato:

- il nominativo del richiedente e il relativo indirizzo e numero di telefono
- il corso d’acqua e il tratto interessato,
- il periodo in cui si svolgerà la raccolta

Cento - via Malagodi 12 (secondo piano)
ambiente