23 Marzo 2023

XXVIII Giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Settimana della Legalità dal 20 al 24 marzo 2023 - Mercoledì 22 marzo ospite a Cento Margherita Ast​a, alle ore 10.00 in Sala Zarri con gli studenti Fare memoria e alle ore 18.00 in Consiglio Comunale Essere istituzioni. Alle ore 21.00 al Cinema Don Zucchini proiezione gratuita del film "Nulla di sbagliato" Ascoltare gli Adolescenti

In occasione della 28° Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il Comune di Cento organizza "E' possibile", una settimana dedicata ai temi della pace, giustizia, verità, diritti, accoglienza e libertà. Anche quest'anno l'Amministrazione comunale vuole sottolineare così l'importanza del tema legalità, coinvolgendo sia la cittadinanza sia gli studenti nelle tante iniziative organizzate, tra cui avrà luogo anche un Consiglio comunale straordinario con ospite d'eccezione Margherita Asta, parente delle vittime innocenti della strage di Pizzolungo, che incontrerà gli alunni e le alunne delle nostre scuole secondarie di primo grado.

Gli amministratori ringraziano per la preziosa collaborazione il Presidio Libera del Centopievese, il Cinema Teatro Don Zucchini e la Biblioteca della Legalità.

"CAMMINARE INSIEME"
in ricordo delle vittime innocenti di mafia
Lunedì 20 marzo 2023, ore 10.00 camminata dal Giardino del Gigante a Penzale

"SALVARE VITE"