31 Luglio 2023

Avviso pubblico rivolto alle associazione e ETS per realizzare iniziative collaterali alla Fiera di Cento 2023

Proposte entro le ore 12.00 di venerdì 28 luglio 2023

L’Amministrazione Comunale, al fine di realizzare un cartellone di iniziative concomitanti con la Fiera di Cento 2023 da ambientare sul palco presso il Piazzale della Rocca in orario pomeridiano e serale, indicativamente dal 1 al 12 settembre 2023, con il presente Avviso pubblico ricerca proposte da parte delle differenti realtà del territorio, per porre in essere spettacoli musicali, teatrali, esibizioni, dimostrazioni sportive e rappresentazioni/performance di intrattenimento varie sul palco nel Piazzale della Rocca.

Gli spettacoli dovranno tenersi nelle date da venerdì 1 a martedì 12 settembre (eclusi mercoledì 6 e sabato 9 settembre 2023), in una doppia fascia oraria indicativa: dalle 18:30 oppure dalle 21:15.

L’Amministrazione si impegna a garantire a supporto delle iniziative selezionate la fornitura del Palco presso il Piazzale della Rocca, del service tecnico audio e luci, della produzione della documentazione tecnica necessaria e la presa in carico di eventuali diritti SIAE. Condizione di accoglibilità delle proposte spettacolari è la copertura dei costi di realizzazione da parte dei medesimi soggetti proponenti.

• Soggetti ammessi

Le proposte possono essere presentate da tutte le realtà del territorio, quali associazioni, Enti del terzo settore, istituti scolastici e compagnie teatrali.
Dovrà essere garantita la gratuità per il pubblico degli spettacoli.

• Modalità di formulazione delle proposte:

Gli interessati sono tenuti a compilare l’Allegato 1: “Modulo di proposta”, nel quale indicare:

- Titolo dello spettacolo che si intende proporre;
- Genere di spettacolo che si intende proporre;
- Preferenza di data in cui si propone lo spettacolo (indicare almeno due date. L’ufficio si riserva di riprogrammare gli spettacoli in caso di sovrapposizione);
- Orario. Sono disponibili due fasce orarie indicative: dalle 18:30 oppure dalle 21:15;
- Durata dello spettacolo (almeno 1 ora);
- Descrizione: che cosa verrà posto in essere sul palco;
- Numero di persone coinvolte nello spettacolo (dato indicativo);
- Eventuali esigenze tecniche o relative al service video/audio

La proposta dovrà tenere in considerazione il carattere del luogo ed contesto fieristico all’interno del quale si andrà ad inserire.

Il modulo di proposta, debitamente compilato in ogni sua parte, dovrà pervenire al Comune di Cento entro le ore 12.00, di venerdì 28 luglio 2023, con una delle seuenti modalità:

- tramite PEC comune.cento@cert.comune.cento.fe.it
- tramite consegna postale o a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cento (FE) negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00): Corso Guercino, 62 (Palazzo Piombini) 2° Piano Tel. 051 6843121/152
- tramite fax 051.6843120
- tramite email: protocollo@comune.cento.fe.it

• Per informazioni

Per informazioni e/o chiarimenti contattare: Settore II – Servizi Ufficio Eventi - email: eventi@comune.cento.fe.it - tel. 051 6843114.

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Avviso pubblico ricerca proposte per eventi collaterali alla Fiera di Cento 2023 PDF icon avviso_eventi_collaterali_alla_fiera.pdf pdf 120.18 KB
Modulo presentazione proposte iniziative collaterali Fiera di Cento 2023 PDF icon modulo_presentazione_proposta.pdf pdf 88.59 KB
Delibera di Giunta n. 91/2023 organizzazione spettacoli collaterali Fiera di Cento 2023 PDF icon delibera_eventi_fiera.pdf pdf 102.11 KB