08 Ottobre 2019

Taglio del nastro per la nuova sede del Centro per le Famiglie

È stata inaugurata il 2 ottobre 2019 la nuova sede del 'Centro per le Famiglie dell'Alto Ferrarese' in via Risorgimento 11 a Cento.

I nuovi orari e i giorni di apertura al pubblico sono:
- martedì      ore 11.00 - 14.30
- mercoledì  ore   9.00 - 12.30
- giovedì      ore  15.30 - 18.30
- venerdì      ore   9.00 - 12.30
- sabato       ore   9.00 - 12.30

Per informazioni telefoniche è possibile chiamare il numero 051 6830516.

Consulta la sezione dedicata del Centro per le Famiglie

Il comunicato stampa:

«Una grande soddisfazione – ha affermato il sindaco Fabrizio Toselli - perché i nostri servizi, fondamentali per il territorio centese e non soltanto, sono finalmente riuniti in un’unica casa, più funzionale e in grado di fornire stabilità e continuità e di aprire a nuove progettazioni. Un’operazione importante, dunque, anche per la restituzione alla comunità di un immobile pubblico recuperato. Un ringraziamento va a Open Group per questa risistemazione e a tutti gli operatori e dipendenti comunali per il grande impegno».

Il presidente della cooperativa aggiudicataria dell’appalto di gestione, Roberto Lippi, ha rimarcato la virtuosa collaborazione fra pubblico e privato. «È stata ridata una casa ai servizi, risparmiando al pubblico le spese per gli affitti e rendendo alla città un suo spazio. È nostro obiettivo anche mettere mano al giardino retrostante e all’ultimo piano».

«Si tratta di una vera e propria casa – ha spiegato la coordinatrice pedagogica Alessandra Rimondi, affiancata da Cristina Govoni dei Servizi Scolastici – e la casa è simbolo di accoglienza e apertura. Al piano terra si svolgeranno le attività del Centro per le Famiglie, che vogliamo aprire alle famiglie a 360 gradi: di qui l’inizio della preziosa collaborazione con Casalab e con le ostetriche della nostra struttura sanitaria. Mentre il piano superiore sarà dedicato agli adolescenti. Crediamo che questo sia uno spazio di collaborazione, dialogo e coesione, che risponde ai bisogni delle famiglie di luoghi accoglienti e di un panorama dei servizi non frammentario».

Al taglio del nastro erano presenti anche il sindaco di Poggio Renatico, Daniele Garuti,e  gli assessore di Terre del Reno Letizia Fortini e Michele Lodi, oltre ai consiglieri regionali Marcella Zappaterra, Paolo Calvano e Marco Pettazzoni.

Cento - via Risorgimento 11