26 Agosto 2021

'Salta su!' Abbonamento al trasporto pubblico gratuito per studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Richiesta on line dalla fine di agosto al 31 ottobre 2021 - solo tramite applicativo della Regione E-R.

Da settembre 2021, per la campagna abbonamenti trasporto pubblico 2021- 2022 (1 settembre 2021 - 31 agosto 2022) è prevista la gratuità, per i percorsi casa-scuola, rivolta agli studenti iscritti alle scuole secondarie di II° grado statali, paritarie e istituti di formazione professionale, residenti in Emilia-Romagna, con presentazione di attestazione ISEE del nucleo familiare (che contenga il codice fiscale dello studente) minore o uguale a 30.000 euro.

Sono ammessi alla gratuità anche:

- i nati nel 2008 iscritti al primo anno di scuola superiore (i cosiddetti "anticipatari"), con presentazione di autocertificazione all'azienda;

- i nati prima del 2008 che frequentano la scuola media inferiore, con presentazione di autocertificazione all’azienda.

Per gli anticipatari e i nati prima del 2008 che frequentano le medie inferiori non è necessaria la presentazione dell'ISEE.

La richiesta dovrà essere presentata:

esclusivamente on line, utilizzando l’applicativo informatico predisposto dalla Regione E-R e che sarà reso disponibile sul portale della stessa Regione.

da uno dei genitori (o da chi esercita la responsabilità parentale) se lo studente è minorennedirettamente dallo studente se è maggiorenne.

Tutte le informazioni sono pubblicate nella sezione Mobilità della Regione E-R