Data di ultima modifica: 
01 Dicembre 2023

Concorso di narrativa San Lorenzo della Biblioteca Ileana Ardizzoni di Casumaro

Presentazione elaborati entro il 22 febbraio 2024

Dopo tre anni di stop dovuti alla pandemia, riparte il Concorso di narrativa San Lorenzo, proposto dalla Associazione Biblioteca Ileana Ardizzoni di Casumaro. Il tema della XIII edizione è “Maschere e mascherine”, un titolo che lascia spazio alle più ampie interpretazioni: la maschera è infatti un oggetto universale, che attraversa i secoli;  può essere simbolo antropologico, rituale, psicanalitico; strumento di difesa e di repressione, protagonista del teatro, del carnevale, del ballo in maschera, e molto altro.
Il concorso di narrativa, patrocinato dal Comune di Cento, viene realizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Caracol, con l’Associazione turistica casumarese e con il sostegno di numerosi sponsor.

Gli elaborati, che devono avere determinate caratteristiche descritte nel bando del concorso, devono pervenire entro il 22 febbraio 2024.

Una giuria di lettori procederà poi alla selezione dei 10 vincitori, i cui racconti saranno pubblicati in un’antologia che verrà diffusa a cura degli organizzatori.
Le premiazioni avverranno il 5 luglio 2024, nel corso di una serata spettacolo a cura della Fondazione Teatro Borgatti di Cento.

Il bando del concorso è reperibile alle pagine facebook “Concorso di narrativa San Lorenzo” e “Biblioteca Ileana Ardizzoni Casumaro”.
Per informazioni: bibliotecacasumaro@gmail.com

Condividi

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Bando concorso di narrativa San Lorenzo 2023 PDF icon bando_xiii_edizione.pdf pdf 144.88 KB
Dove rivolgersi: 
Casumaro - via Garigliano 12
3497133995 3476848246
Area tematica: 
Biblioteche
Tags: 
Concorsi