Pagine di legalità: esempi di cittadinanza
Il 16 e 17 marzo 2026, il Comune di Cento rinnova l’appuntamento con Pagine di Legalità insieme a un ospite d'eccezione: Pietro Grasso
Leggi di più
Il 16 e 17 marzo 2026, il Comune di Cento rinnova l’appuntamento con Pagine di Legalità insieme a un ospite d'eccezione: Pietro Grasso
Leggi di più
Il Servizio trasporto persone disabili al seggio prenotabile entro il 20 marzo. Il 19 marzo rilascio presso l'Ospedale di Cento delle certificazioni per il voto assistito. Agevolazioni tariffarie per spostarsi nel comune di iscrizione elettorale.
Leggi di più
L'Ufficio Anagrafe, oltre alle consuete aperture al pubblico, adotterà nel mese di marzo 2026 giornate di apertura straordinaria, al fine di agevolare le sostituzioni della carta d'identità cartacea da parte degli interessati/e.
Leggi di piùAi sensi dell'art. 3, commi 1 e 2 del Regolamento per il funzionamento della Commissione speciale per materia è convocata la riunione di GIOVEDI' 26 FEBBRAIO 2026.
Leggi di piùAi sensi dell'art. 3, commi 1 e 2 del Regolamento per il funzionamento della Commissione speciale per materia è convocata la riunione di GIOVEDI' 26 FEBBRAIO 2026.
Ai sensi dell'art. 3, commi 1 e 2 del Regolamento per il funzionamento della Commissione speciale per materia è convocata la riunione di GIOVEDI' 26 FEBBRAIO 2026.
Sabato 28 febbraio Sbaracco a Cento! Domenica 1 marzo Sfilata finale dei carri allegorici, proclamazione del carro vincitore in piazza Guercino e Spettacolo pirotecnico al piazzale della Rocca con il Testamento di Tasi.
Leggi di più
Sabato 7 e Domenica 8 febbraio continuano le proposte di socialità promosse dalla Regione E-R. Sono esperienze di disconnessione digitale: spegnere, divertirsi e rigenerarsi. Iniziative rivolte alla fascia d’età 0-99 anni bambini/e, ragazze/i e adulti.
Nello spazio dedicato alle mamme con bambini e bambine da 0 a 12 mesi, l'incontro in cui si affronterà il tema dell'allattamento, con consigli e buone pratiche.
Leggi di più
Gli incontri sono rivolti ai genitori con bambini/e di 0-6 mesi e si terranno dal 17 febbraio al 10 marzo 2026 nella sede del Centro per le Famiglie di Cento. Iscrizioni fino al 12 febbraio 2026.
Leggi di più
La mostra, allestita da Mercoledì 14 gennaio 2026 presso la Partecipanza Agraria di Cento, è ispirata alle attività sostenute e promosse da IBBY per la promozione dell'editoria di qualità, con attenzione alla figura della fondatrice Jella Lepman.
Leggi di più
Da gennaio 2026 insieme all’Azienda USL di Ferrara, con la collaborazione dell’associazione “Francesco Mazzuca” ass.ne Alzheimer - onlus lo sportello Assistenti Familiari organizza un corso di formazione in presenza per assistenti familiari o aspiranti.
Leggi di più
Da Venerdì 16 a Domenica 18 Gennaio 2026 Al Vciòn il tradizionale rogo del Befanone a Buonacompra, Dodici Morelli, Renazzo, Corporeno e Cento! Fino al 25 gennaio il Presepio artistico di Casumaro.
Nella festività dell'Epifania, lunedì 5 gennaio il Mercato di Renazzo è delocalizzato in via Bagni e martedì 6 gennaio 2026 il "MeLA Mercato" di Cento capoluogo sarà sospeso.
Leggi di più
Lunedì 12 gennaio 2026 alle ore 18.30 in Sala "F. Zarri" a Palazzo del Governatore (Corso Guercino 39).
Leggi di più