Data di ultima modifica: 
28 Marzo 2024

Presentazione del libro 'WonderBrutto' di Francesco Muzzopappa

Giovedì 28 marzo 2024, ore 17.00 - Bibliobar presso auditorium Pandurera, Via XXV aprile, 11 a Cento

Il Gruppo di lettura CENTOLetture, la Libreria Albatros e la Biblioteca Civica Patrimonio Studi organizzano per Giovedì 28 marzo 2024 alle ore 17.00 Bibliobar presso auditorium Pandurera (Via XXV aprile, 11 – Cento) la presentazione delibro di Francesco Muzzopappa WonderBrutto (Dea, 2023).

Un incontro per le famiglie, una storia inclusiva, con un eroe/antieroe che fa ridere e alcontempo sviluppa una sua coscienza. Siete tutti invitati!

"Ciao, sono Leonardo Ferrari e sono bellissimo. Potete anche non credermi e restare non credenti, ma io sono proprio affascinante. Ho occhi verdi, capelli bruni, fisico scolpito. Sono conteso dalle più importanti riviste di moda e sui miei social piovono like tipo acquazzone estivo. Ma la mia vita da star sta per essere stravolta da un incontro sconvolgente. Durante una gita scolastica all’Acquario di Milano, infatti, incontro un pesce micidiale: una rarissima specie di Elettrofora Spinulosa. Conoscete? Nemmeno io. È piccolissimo, solitario, bruttissimo. Da quel momento in poi le cose per me si mettono male, anzi, cambiano di brutto. Non voglio fare spoiler, ma basta leggere il titolo di copertina per capire in cosa mi trasformo. E qui iniziano le rogne. Per passare inosservato comincio a indossare felpe con cappucci molto molto grandi. Anche per non correre il rischio di essere scoperto da Mei, l'affascinante, meravigliosa, incantevole sorella del mio quasi-migliore amico. Ok, non faccio altri spoiler altrimenti non vi gustate la storia. Ma vi assicuro che un’avventura così non l’avete mai letta. Se vi è piaciuta questa introduzione, mettetemi un like. Sennò vi voglio bene comunque.2

-------------------------------------

Francesco Muzzopappa è nato a Bari e vive a Milano.
Le sue commedie per adulti fanno di lui una delle voci più brillanti della letteratura italiana.
Già vincitore del premio Massimo Troisi, del premio Selezione Bancarellino e del Premio Umorismo nella letteratura Giovannino Guareschi, per De Agostini ha scritto L’Inferno spiegato maleI promessi sposi spiegati maleL’Europa spiegata maleGraceyard in carne, ossa e mummia, e i tre volumi della serie di Matt (Il primo disastroso libro di MattIl nuovo catastrofico libro di Matt e Pianeta Terra chiama Matt). 

 

 

28 Marzo 2024 - 17:00
Luogo Evento: 
Cento - via Venticinque Aprile 11

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Venticinque Aprile 11
051 6843141-145
051 643120
Area tematica: 
Biblioteche
Tags: 
Libri