Data di ultima modifica: 
29 Marzo 2024

Rottura tubazione idrica in viale della Libertà

Aggiornamento delle ore 13.30 di venerdì 29 marzo

Sono terminate le lavorazioni dei tecnici di Hera in viale della Libertà ed è stata pertanto ripristinata la viabilità ordinaria.

Lunedì 25 marzo 2024

Nella giornata odierna si è verificata un’importante rottura della tubazione d'acqua in Viale della Libertà e una conseguente perdita che ha invaso via XX Settembre e le aree limitrofe.

Per questo motivo, in diverse aree della città, vi sono attualmente cali di pressione e potrebbe non essere a disposizione l'acqua corrente.

Comune, tecnici Hera e Polizia Locale sono sul posto per risolvere la situazione.

Aggiornamento delle ore 19.00

Sono iniziati i lavori di ripristino della perdita, continueranno ad oltranza fino alla risoluzione completa del problema.

La fornitura d’acqua è stata ripristinata nella quasi totalità delle zone colpite, ma ovviamente data una minor pressione, è possibile che sopratutto nei piani più alti, l’acqua non arrivi bene.

Per garantire a tutta la cittadinanza minor disagi possibili, sono state richieste ad Hera due autobotti per potersi rifornire di acqua potabile.

Le autobotti saranno posizionate, a partire dalle 19.30 circa, una presso piazzale Bonzagni e una presso il parcheggio del palasport. Sarà necessario presentarsi muniti di taniche.

L’acqua è a disposizione di chiunque ne abbia necessità, pur chiedendo di servirsi dell’autobotte solo in caso di reale necessità.

Aggiornamento delle ore 16.00

É stata individuata la perdita e chiusa in modo da isolarla.

Si stanno aprendo altre tubature per consentire di nuovo l’afflusso nelle aree limitrofe alla perdita e per ridare pressione dove è calata. Servirà comunque tempo per ripristinare il tutto correttamente.

L'ospedale è operativo e la fornitura idrica é funzionante. L’ingresso é garantito con doppio senso di marcia su via Vicini.

Condividi