18 Aprile 2024

Progetto in Lettonia per sei ragazzi/e dai 18 ai 30 anni

Candidature entro giovedì 23 giugno 2023: Compila il modulo di partecipazione

Il Comune di Cento è partner del progetto Erasmus "The Cycle of Change": stiamo cercando 6 ragazz*  interessat* a partecipare gratuitamente alle attività previste nella città di Ludza, dal 6 al 13 agosto compresi.

Gli obietti del progetto sono quelli di sviluppare e rafforzare un modo di pensare rispettoso della natura, migliorare l'atteggiamento e la comprensione sulla gravità della situazione di crisi climatica, dando l'opportunità ai partecipanti di apprendere metodi pratici per il riciclaggio e l'upcycling dei rifiuti individuali.

Le attività proposte riguarderanno:

• Approfondimenti da parte di docenti dell'Accademia Rezekne sull'impatto ecologico delle nostre attività quotidiane e sulle azioni individuali.
  • Testimonianza di uno studente di Ingegneria ambientale dell'Università di Ludza
  • Visita a realtà aziendali della Regione di Latgales che si occupano di riciclo e riutilizzo materiali, discariche e centri di riuso.
  • Workshop e laboratori pratici
  • Attività non formali e aggregative, organizzazione di serate a tema e proposte culturali del proprio Paese

Requisiti:

• Età 18-30 anni
  • Interesse per le tematiche ambientali (per studio, lavoro, volontariato...)
  • Conoscenza più che buona dell'inglese (essere in grado di esprimere opinioni, sapersi spiegare...)

Se le candidature supereranno il numero di posti disponibili (3 maschi e 3 femmine), si procederà alla selezione tramite un colloquio volto a verificare: interesse per temi ambientali, capacità di espressione in lingua inglese, residenza (sarà infatti data priorità ai residenti nel Comune di Cento).

Compila il modulo di partecipazione

Titolo File Estensione Dimensione Download link
The Cycle of Change - Infopack PDF icon mobility_of_young_people.pdf pdf 2.14 MB
Cento - Piazza Guercino 39