Descrizione
Il Comitato Croce Rossa Italiana di Cento-Bondeno Odv organizza una lezione gratuita di primo soccorso aperta alla cittadinanza, sabato 10 maggio dalle ore 15.00 alle 19.00 in Sala 'F. Zarri' presso il Palazzo del Goverantore di Cento, in piazza Guercino.
Gli argomenti trattati saranno:
- Introduzione al corso
- la morte cardiaca improvvisa
- sequenza BLS su adulto e bambino - Rianimazione Cardio Polmonare (con prove pratiche)
- manovre di disostruzione su adulto e bambino (Manovra di Heimlich)
Si consiglia la preiscrizione tramite mail centobondeno@cri.it o al cell. 340 2924563.
--------------------
Il Comitato di Cento-Bondeno è, inoltre, lieto di invitarvi al nuovo Corso di Formazione per Volontari di Croce Rossa Italiana. Sarà un'occasione per conoscere l'Associazione impegnata da 160 anni nell'aiuito a chi ha bisogno, nonché le attività ed i servizi che il Comitato svolge ogni giorno sui territori di Cento e di Bondeno
La presentazione del corso si svolgerà Mercoledì 14 maggio alle ore 20:30 in via Ponte Reno, 17 nella Sede di Cento. L'inizio delle lezioni è previsto per lunedì 19 maggio alel ore 20.00 sempre presso la sede di Cento.
L'unico requisito richiesto per la partecipazione al corso è l'età minima di 14 anni.
E' possibile la pre-iscrizione tramite il QrCode presente sulla locandina.
Per informazioni:
Sede Cento: tel. 380 3653693
Sede Bondeno: tel. 320 4343849 - email centobondeno@cri.it presidente@cricentobondeno.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2025, 10:46