Salta al contenuto principale

Avviso pubblico per ricerca di Responsabile di Controllo, verifica e rendicontazione dei progetti PNRR "Percorsi di autonomia per persone con disabilità" e “Housing first e stazioni di posta”

Il Responsabile del Controllo indipendente scelto si occuperà dell’attività di verifica amministrativa, finanziaria, tecnica e materiale delle spese dichiarate dall’Ente gestore dei Progetti PNRR interessati.

Data :

19 dicembre 2025

Avviso pubblico per ricerca di Responsabile di Controllo, verifica e rendicontazione dei progetti PNRR "Percorsi di autonomia per persone con disabilità" e “Housing first e stazioni di posta”
Municipium

Descrizione

La procedura di selezione comparativa per titoli, indetta dal Comune di Cento, è finalizzata a reperire n. 1 Responsabile del Controllo indipendente per la certificazione della documentazione contabile ed amministrativa relativa ai Progetti ammessi a finanziamento PNRR – M5C2, - 1.2 “Percorsi di autonomia per persone con disabilità” e 1.3 “Housing first e stazioni di posta” del Comune di Cento1.

Il Responsabile del Controllo indipendente si occuperà dell’attività di verifica amministrativa, finanziaria, tecnica e materiale delle spese dichiarate dall’Ente gestore dei Progetti in oggetto, e per il controllo delle attività di rendicontazione dei Progetti stessi per le annualità 2022-2026.

L’incarico avrà durata dalla sottoscrizione di accettazione fino alla chiusura dei progetti PNRR, comunque, si intenderà concluso con l’ultimo controllo di rendicontazione dei progetti approvati dal Ministero.

I requisiti di partecipazione sono quelli indicati all'art. 5 dell'Avviso Pubblico.

Le domande di partecipazione alla selezione, compilate secondo le indicazioni dell'art. 6 dell'Avviso, dovranno pervenire al Comune di Cento entro il termine perentorio, pena l’esclusione, delle ore 12:00 del giorno 16/01/2026 mediante:

  • posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: comune.cento@cert.comune.cento.fe.it
  • all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Cento sito in Via Guercino, n. 62 – Palazzo Piombini piano terra (orari apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, festivi esclusi).

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti alla responsabile del procedimento esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo comune.cento@cert.comune.cento.fe.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 13/01/2026.
Le risposte scritte ai quesiti saranno fornite a mezzo PEC agli interessati e pubblicate nella sezione “L’Amministrazione – avvisi e pubblicazioni” del sito internet Comune di Cento: www.comune.cento.fe.it/amministrazione/avvisi_pubblicazioni.

Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 11:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot