Tutti i risultati di Vivere il comune (14)
Istituto Comprensivo IC3 "Ferruccio Lamborghini"
L’Istituto Comprensivo "Ferruccio Lamborghini" ha la sua sede nella frazione omonima, la più estesa e popolosa tra le frazioni del territorio comunale, opera nel territorio del comune di Cento, ed è formato da quattro plessi
Cento di questi piatti
Presso le Gallerie Bennet a Cento sarà esposta una mostra dei lavori a tema cibo, salute e sostenibilità, realizzati da alunni e alunne delle scuole primarie del territorio, in un progetto didattico tra scienza e cultura.
InformaGiovani
Orientamento su università, lavoro, formazione, estero, volontariato, tempo libero per giovani dai 14 ai 34 anni
Istituto Comprensivo IC1 - "Il Guercino"
L’idea dell’Istituto Comprensivo “Il Guercino” è quella di una scuola che condivide e sviluppa un percorso unitario di educazione e di formazione multiculturale.
Istituto Comprensivo IC2 - "Giovanni Pascoli"
L'Istituto comprensivo "Giovanni Pascoli" e' nato nel 2012 a seguito di una riorganizzazione territoriale; comprende 3 scuole dell'infanzia, due primarie e una secondaria
Istituto Comprensivo IC4
La scuola persegue una linea formativa verticale e orizzontale. La verticale esprime l'esigenza di impostare una formazione lungo l'intero arco della vita; l'orizzontale indica la necessità di collaborazione tra la scuola e gli attori extrascolastici
Nido d'Infanzia "Piccolo Albero"
Nido d'infanzia comunale con sezione tempo pieno e part-time. Sede del servizio Centro per bambini e famiglie “Centro Giochi” con attività dall' 1 aprile 2025 fino al 30 giugno 2025.
Presentazione di 'Un nido di pace' di Milena Gollini
Nella Biblioteca Civica Patrimonio Studi verrà presentato l'albo scritto da Milena Gollini "Un nido di pace" (Erickson, 2024) con illustrazioni di Silvia Arbizzani.
Scuola dell'Infanzia Angelo Custode
La Scuola dell’Infanzia paritaria “Angelo Custode” di Renazzo è parrocchiale, aderente alla F.I.S.M. e gestita dalla Parrocchia di S. Sebastiano di Renazzo.
Scuola dell'Infanzia Ing. Antonio Giordani
Dalla comune visione del Cavalier Giuseppe Borselli e dell’ingegner Antonio Giordani nascono alcune tra le più significative iniziative di carattere umanitario e sociale di Cento, una di queste è l’istituzione dell’Asilo Infantile Giordani.
Scuola dell'Infanzia Paritaria San Giuseppe di Corporeno
La scuola dell’Infanzia S. Giuseppe, già scuola paritaria con provvedimento D.M. del 27/2/2001 prot. 488, svolge un servizio educativo ai bambini, fondato sui principi cristiani.
Scuole "Malpighi - Renzi"
Complesso di scuole private paritarie: Scuola Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Media