Diario di Bordo del CCRR terzo incontro
Le attività di febbraio 2026 delle quattro Commissioni del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Cento
Ultimo aggiornamento: 4 maggio 2026, 15:08
TERZO CICLO DI INCONTRI DEL CCRR 2025/2026
Il percorso dei consiglieri e delle consigliere è entrato nel vivo con una tappa fondamentale dedicata alla consapevolezza e alla creatività. Per aiutare i ragazzi a comprendere concretamente quali e quanti tipi di attività si possano realizzare all’interno del CCCR, gli educatori hanno proposto l’iniziativa “Alla scoperta di Cento”.
Attraverso sfide a squadre e giochi a tema, i giovani rappresentanti hanno esplorato le caratteristiche e le curiosità del proprio territorio. Non è stato solo un momento di svago, ma uno strumento pratico per “toccare con mano” il potenziale delle loro future proposte alla cittadinanza.
Una volta conclusa questa fase esplorativa, il gruppo si è concentrato sul confronto operativo. I ragazzi e le ragazze hanno valutato le diverse idee emerse negli incontri precedenti, arrivando a selezionare la proposta migliore da trasformare in realtà.
In questi incontri sono stati definiti gli obiettivi prioritari e le modalità di lavoro necessarie per arrivare pronti all’appuntamento di maggio 2026.
Siete curiosi di sapere su quale progetto si concentreranno le commissioni? A marzo vi daremo nuovi aggiornamenti per scoprire nel dettaglio le scelte dei nostri consiglieri. Il prossimo ciclo di incontri sarà infatti interamente dedicato alla preparazione tecnica e organizzativa dei progetti di ciascuna commissione.
Pagine correlate
Il 21 Novembre 2025 si è insediato del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi del Comune di Cento.
I quattro Calendari delle Commissioni del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi nell'A.S. 2025/2026