Descrizione
La chiusura del Ponte Nuovo da lunedì 27 aprile 2026 sarà necessaria per i lavori che porteranno alla sua demolizione e poi al suo rifacimento.
La data individuata, frutto di un confronto coordinato e orientato a contenere i disagi legati anche alla presenza di cantieri su arterie limitrofe, consente la riduzione di circa un mese dei tempi complessivi di chiusura, lasciando inalterata quella prevista per il completamento.
La metodologia costruttiva individuata, a seguito di un confronto tecnico con tutte le parti coinvolte, consente di ipotizzare una riduzione dei tempi di chiusura della viabilità, limitando al contempo il periodo di sovrapposizione con la conclusione dell'anno scolastico in corso. Per ottenere tale risultato si è optato per utilizzare una tecnica costruttiva che prevede un maggiore utilizzo di manufatti realizzati in officina, riducendo in modo significativo i lavori in alveo.
Allo studio anche le modifiche alla viabilità locale che diventeranno operative nel mese di aprile, prima della chiusura del ponte.
Per rimanere informati sui lavori di rifacimento e riqualificazione del Ponte Nuovo seguiranno aggiornamenti su tutti i canali già attivi:
- sito tematico Nuovo Ponte Nuovo
- pagina Facebook dedicata Nuovo Ponte Nuovo
- canale WhatsApp dedicato
Contenuti correlati
- Variazione orario di apertura del Punto Digitale Facile
- Convocazione Terza Commissione per giovedì 23 aprile 2026
- Convocazione Seconda Commissione per giovedì 23 aprile 2026
- Convocazione Prima Commissione per giovedì 23 aprile 2026
- Chiusura temporanea del Parco del Gigante di Cento per intervento manutentivo
- Giornata della Terra a Cento
- Online anche i Certificati di Stato Civile nel portale dell'ANPR
- Iscrizioni ai Servizi per la Prima Infanzia comunali per l'anno educativo 2026/27
- Distribuzione ai privati del prodotto larvicida contro le zanzare
Ultimo aggiornamento: 27 aprile 2026, 09:18