Descrizione
Il Comune di Cento partecipa per la prima volta alla Giornata Internazionale delle persone con disabilità con un'iniziativa dal titolo "CENTO SGUARDI SU CENTO" che si svilupperà il 3 e il 6 dicembre.
- Mercoledì 3 Dicembre ore 10.00
presso il Centro Studi, Civica Pinacoteca il Guercino
Si terrà un incontro aperto alla cittadinanza in cui affronteremo il tema dell'inclusione da diversi punti di vista e grazie alle significative testimonianze di due realtà del territorio.
"Strade a Cento per tutti", progetto a cura del Gruppo Inclusione del Liceo G.Cevolani coordinato dalla prof.ssa Anna Marrone
"Cento per tutti", una guida turistica di Cento a cura del gruppo dei cittadini autorappresentati di Cento, seguiti da Federica Malavolti, operatrice della Coccinella Gialla
"PEBA - Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche", l'inclusione urbana nel Comune di Cento
- Sabato 6 Dicembre dalle 10.00 alle 13.00
presso la Civica Pinacoteca il Guercino
Cento sguardi sull'arte - La bellezza in ogni punto di vista
Ogni sguardo può vedere l'arte in modo diverso. "Cento sguardi sull'arte" nasce dal desiderio di dare voce a quelle prospettive che a volte restano in silenzio: per un giorno, persone con disabilità diventano guide museali, condividendo con il pubblico la propria visione personale dell'arte e accompagnando i visitatori in un viaggio fatto di emozioni e nuove prospettive. Ogni visita può diventare così un incontro unico, dove arte e umanità si intrecciano.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Aprono le iscrizioni al Dopo Scuola e al Trasporto scolastico A.S. 2026/2027
- Aperte le iscrizioni ai Centri Ricreativi Estivi Comunali 2026
- Apertura bando richieste impianti sportivi stagione sportiva 2026/2027
- Variazioni aperture servizi comunali per le Festività pasquali
- Modifiche alla viabilità durante le processioni di Pasqua
- 'CENTO Volte Bella' Hub Urbano di Cento
- Per Scoprire o per Curiosità. Presentazione dei Nidi d'Infanzia di Cento
- Letture itinerante sui temi della legalità nelle scuole primarie del territorio di Cento
- Open Day corso gratuito di difesa personale femminile a Cento
- Variazione orario di apertura del Punto Digitale Facile
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 09:12