Rocca di Cento  illuminata di luce rosa
Data di ultima modifica: 
08 Ottobre 2020

Cento aderisce alla ‘Campagna nastro rosa’ per la prevenzione del tumore al seno

Dall'1 al 7 ottobre 2020 luci rosa alla Rocca - venerdì 2 ottobre 2020 ore 19.00 camminata con partenza dalla Rocca di Cento

Anche Cento aderisce alla ‘Campagna nastro rosa e da questa notte, ma l’iniziativa andrà avanti per una settimana, la Rocca si dipinge di rosa. L’amministrazione infatti anche per il 2020 ha aderito alla campagna per la prevenzione del tumore al seno che da diversi anni porta avanti la fondazione Airc in collaborazione con Anci e per questo ha predisposto un impianto di illuminazione che colorerà di rosa il monumento simbolo della città. Un appuntamento che lega Cento a molte altre città italiane e del mondo perché la campagna si inserisce all’interno di una iniziativa internazionale che si intitola “Breast cancer awareness month”.
La sensibilizzazione al tema della prevenzione del tumore al seno, oltre all’illuminazione della Rocca in rosa, prevede anche un altro evento organizzato dalla Polisportiva Centese e patrocinato dal Comune: la nuova sezione ‘Rosa’ dell’associazione ha organizzato per venerdì 2 ottobre, alle ore 19.00, in collaborazione il gruppo ‘Tasi e camena’ una camminata a tema con partenza dal Piazzale della Rocca.

 

02 Ottobre 2020 - 19:00
Luogo Evento: 
Cento - piazzale Rocca

Condividi

Tags: 
salute