23 Novembre 2023

Iniziative per la Giornata dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Lunedì 20 novembre 2023 in Piazza Guercino: alle ore 10.00 Insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze
Alle ore 16.45  letture 'La Carovana dei Pacifici' a cura del Centro per le Famiglie di Cento

Nella Giornata dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, i giovani Consiglieri e le giovani Consigliere elett* nelle Scuole secondarie di primo grado del territorio centese saranno accolti dal Sindaco di Cento in piazza Guercino, per l'insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Cento.

Il percorso partecipativo è seguito dall'associazione Bangherang, che si è già occupato della prima fase di presentazione del CCRR e delle sue funzioni e delle successive elezioni e formazione delle 4 commissioni tematiche:

Commissione 1 – Sport e tempo libero: IC1 Guercino + IC4 (classi di Corporeno)

Commissione 2 – Beni comuni, cultura e turismo: IC2 Pascoli + Renzi

Commissione 3 – Sociale e volontariato: IC3 Lamborghini

Commissione 4 – Ambiente, natura e spazi verdi: IC4 (classi di Casumaro)

Per seguire le fasi successive del percorso è disponibile il sito del CCRR.

La cittadinanza è invitata a partecipare

Nel pomeriggio di Lunedì 20 novembre, sempre in piazza Guercino, dalle ore 16.45 letture curate dall'Associazione Tararì Tararera. Sarà l'occasione per  presentare i pacifici realizzati dalle scuole di Bevilacqua. Si tratta di un evento organizzato dal Centro per le Famiglie di Cento, che quest'anno in occasione della giornata mondiale ha voluto abbracciare il tema della pace. L'invito è rivolto a grandi e piccoli.

È consigliata l'iscrizione on line al modulo: https://forms.gle/kgq7uNeocrLAsH7B6.

20 Novembre 2023 - dal 10:00 al 18:00
Luogo Evento: