Volontariato Civico Individuale

Volontari cercasi. A scuola in sicurezza! Dal 12 ottobre 2022 puoi iscriverti al 'Registro del volontariato civico individuale' per aiutare gli alunni all'entrata e all'uscita da scuola

Sulla base di quanto previsto dal Regolamento comunale per la disciplina del volontariato civico individuale (approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 22 del 13/04/2022), i cittadini possono presentare domanda di iscrizione al Registro comunale dei volontari civici individuali tramite lo Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Cento, alla pagina Protezione civile e volontariato.

Il servizio di volontariato civico individuale può essere svolto in diverse aree di intervento: civile, culturale, sociale, amministrativa. Nella domanda di iscrizione gli aspiranti volontari possono comunicare la propria disponibilità e idoneità per una o più attività. 

La domanda di iscrizione al Registro si inoltra accedendo con il proprio SPID e compilando il modulo presente nella pagina dedicata al Volontariato Civico all'interno dello Sportello Telematico Polifunzionale.

Il Volontario Civico può effettuare la cancellazione dal Registro con la stessa modalità, utilizzando il proprio SPID e compilando il modulo di cancellazione dal registro.

Allegati

File Estensione Dimensione Download link
Volontario Civico del Comune di Cento PDF icon Cosa fa e come diventarlo pdf 4.28 MB

News

Mar

14

2023

Iscrizioni al Registro dei Volontari Civici per la gestione del centro del riuso che...

Dic

06

2022

Lunedì 12 dicembre 2022

Sono convocate in prima riunione per il giorno 12 dicembre le...

Ott

12

2022

Dal 12 ottobre 2022 puoi iscriverti al 'Registro del volontariato civico individuale' per aiutare gli...