09 Giugno 2022

Inaugurazione nuova sede scuole "Malpighi-Renzi"

Mercoledì 8 giugno 2022, ore 18.00 via Matteotti 21

Inaugurazione della nuova sede scolastica presso il seicentesco convento delle Agostiniane, ristrutturato dopo i gravi danni subiti a causa del Sisma 2012.

I nuovi spazi di via Matteotti accoglieranno le classi della scuola media e nuovi laboratori di informatica, scienze, musica e arte, che saranno utilizzati anche dalla scuola primaria e dalla scuola dell’infanzia Malpighi Renzi oltre ad attività laboratoriali extrascolastiche rivolte a tutti.

Uno dei laboratori, quello della creatività, avrà un significato particolare perché sarà dedicato a Francesco Suffritti e Valentina Frabetti, due ex alunni della scuola, compagni di classe per otto anni, mancati nei mesi scorsi, a nemmeno 17 anni. Il giorno dell’inaugurazione verrà presentato il piano delle attività del 100Lab per il prossimo anno scolastico ed il nuovo progetto di rivisitazione degli spazi esterni che saranno completati durante l’estate, anche grazie ad una campagna di crowdfunding, con l’obiettivo di attrezzare il giardino e trasformarlo in un luogo dove poter giocare, studiare, ricercare e sperimentare, sostituendo le parti in cemento con spazi verdi.

L'inaugurazione si terrà alla presenza di S.E. Card. Matteo Maria Zuppi e del Sindaco di Cento Edoardo Accorsi.

Alle ore 20.00 è previsto un apericena ad offerta libera presso Piazza Cardinal Lambertini, di fronte la Chiesa di San Lorenzo.

È possibile accreditarsi all’evento mandando una mail a cventuri@scuolemalpighi.it

08 Giugno 2022 - 18:00
Luogo Evento: