Data di ultima modifica: 
15 Maggio 2020

Protocollo

Il Servizio Protocollo è la "porta d'ingresso" della documentazione che entra o esce dal Comune. E' l'ufficio in cui si registrano, su un apposito registro informatico con numerazione progressiva annuale, i documenti e le richieste presentate dai cittadini, tutta la corrispondenza del comune e i documenti prodotti dall'Amministrazione.

Al Servizio Protocollo Generale è quindi possibile presentare istanze, petizioni, domande o altro tipo di corrispondenza indirizzata al Sindaco e/o all'Amministrazione comunale e ai servizi dell’ente.
Modalità di trasmissione al Comune di Cento dei documenti
 

L'Archivio Comunale è l'insieme dei documenti prodotti e ricevuti dall'Amministrazione Comunale nello svolgimento della propria attività. Archivio è anche il luogo, l'ambiente fisico in cui tali documenti vengono conservati.
Archivio corrente, archivio di deposito e archivio storico.

Modalità di consultazione dell'archivio 

 

DEPOSITO ATTI PRESSO LA CASA COMUNALE

La Casa Comunale del Comune di Cento è collocata in Cento, Via Guercino 62, presso il Servizio Protocollo Generale; tale sede, provvisoria, è stata individuata come luogo idoneo ad ospitare temporaneamente la sede municipale sino al completamento dei lavori di ripristino dell’agibilità della sede di via Provenzali 15 danneggiata dagli eventi sismici del maggio 2012.

Sono legittimati al deposito di atti presso la Casa Comunale i soggetti che svolgono attività di notificazione di atti,  quali gli Ufficiali Giudiziari, i Messi Comunali, il personale del Servizio Polizia Municipale, i Messi Notificatori e tutti i soggetti che svolgono tale servizio, nonché gli altri soggetti che, sulla base delle disposizioni dell’ordinamento vigenti, sono tenuti a depositare atti presso la stessa.

A seguito dell'avvenuto deposito di un atto presso la Casa Comunale il Comune di Cento diventa consegnatario dell'atto stesso. Il personale assegnato al servizio Protocollo Generale garantisce la continuità del servizio, la corretta conservazione e custodia degli atti ricevuti in deposito, senza possibilità di danneggiamenti o sottrazioni, e provvede alla  consegna degli stessi ai destinatario, su loro richiesta.

Ritiro degli atti depositati presso la casa comunale

Regolamento dell'attività di deposito atti presso la casa comunale

Dove rivolgersi: 
Cento - Corso Guercino, 62
051 6843121 - 051 6843152
051 6843120

Condividi

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
All.1 - Nota di deposito atti PDF icon All.1 - Nota di deposito atti pdf 31.98 KB
All.2 - Ritiro atto depositato a cura del destinatario PDF icon All.2 Ritiro atto a cura del destinatario pdf 31.46 KB
All.3 - Delega ritiro atto depositato PDF icon All.3 - Delega ritiro atto depositato pdf 33.71 KB
All.4 - Società ritiro atto depositato a cura del legale rappresentante PDF icon All.4 - Società ritiro atto depositato a cura del legale rappresentante pdf 36.43 KB
All.5 - Società delega ritiro atto depositato PDF icon All.5 - Società delega ritiro atto depositato pdf 37.25 KB