20 Maggio 2021

Premio Letteratura per Ragazzi 2021

5 giorni, 21 eventi, 14 autori da Inghilterra, Spagna, Lettonia, Germania, Francia e Italia, 2 seminari, 1 spettacolo dal vivo, 5 laboratori per bambini e un evento speciale “Aspettando il Festival” in anteprima il 20 maggio alle 18.00 con Nicolò Govoni, classe 1993, scrittore e attivista per i diritti umani originario di Cremona, Presidente e Direttore esecutivo dell’organizzazione non-profit Still I Rise tra i nominati al Premio Nobel per la Pace 2020 durante il quale si parlerà del suo ultimo libro “Attraverso i nostri occhi”.

Sabato 29 maggio:

• Ore 11: CERIMONIA di PREMIAZIONE della 42° edizione del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI DI CENTO. In diretta dal seicentesco salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, saranno presenti tutti gli autori finalisti in collegamento. Una suspense fatta di interventi e aneddoti, per arrivare a conoscere la classifica finale.

Tutte le dirette saranno visibili su tutte le piattaforme social del Premio:

Sarà possibile interagire con gli autori, attraverso messaggi che verranno raccolti e letti in diretta (compatibilmente con il tempo a disposizione). La partecipazione allo spettacolo di Luigi Dal Cin, è riservata alle classi III, IV, V della Scuola Primaria e alle classi I della Scuola Secondaria di Primo Grado, per prenotare: https://docs.google.com/forms/d/1EUTNqilVBiwrX8XHg4TwIbDffO79W7DFwE_t_h4Ll6Q/edit?usp=sharing

Per i soli seminari di Silvana Sola e Manuela Gallerani la partecipazione è prevista previa iscrizione obbligatoria.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, inviato tramite mail.

Ufficio stampa stefania.bertelli@artemidepr.it

Per info: info@premioletteraturaragazzi.it mail di didattica@comunicamente.it

29 Maggio 2021 - dal 11:00 al 13:00