Data di ultima modifica: 
20 Dicembre 2022

Natale a Renazzo 2022

Iniziative in occasione del Natale a Renazzo

Pro Loco Renazzo APS organizza una serie di eventi nel mese di dicembre; di seguito il programma:

DOMENICA 4 DICEMBRE, dalle ore 15.00 in Piazza Ferruccio Lamborghini
Laboratorio di Natale gratuito, realizzato da Punto e Virgola e Cucù Settete, con presentazione della Caccia al Tesoro Natalizia. (Info e prenotazioni per il laboratorio, anche whatsapp 051909680). Alle 16.30 si potrà assistere alla magica Accensione dell'Albero di Natale, accompagnata dalla calorosa partecipazione dei Ragazzi del Laboratorio Musicale Flic (Istituto Comprensivo Ferruccio Lamborghini Renazzo).

GIOVEDì 8 DICEMBRE, alle ore 16.00 c/o L' Oratorio Madonna del Carmine
Inaugurazione della seconda "Rassegna Presepi", con la partecipazione dei Ragazzi del Laboratorio Musicale Flic. (Rassegna di Presepi realizzati dai Ragazzi dell'Istituto Comprensivo Ferruccio Lamborghini, unitamente ai Presepi realizzati dalle varie Associazioni del Paese).

SABATO 10 DICEMBRE, alle ore 10.30 c/o L' Oratorio Madonna del Carmine (sito in Piazza Ferruccio Lamborghini a Renazzo)
"Lo Schiaccianoci", lettura, suoni e movimento con la partecipazione della Scuola dell'Infanzia Angelo Custode. Bambini dai 3 ai 10 anni. Prenotazione consigliata via whatsapp al 3517766223.

DOMENICA 11 DICEMBRE, dalle ore 14.30, con ritrovo al MUSEO ISA, Via Pilastro, 59
Visita guidata alla "Mostra Presepi" da tutto il mondo, con possibilità di vedere anche gli Alpaca. Prenotazione necessaria e maggiori dettagli al nr. 3534112540 attivo dalle 16.00 alle 20.00.

SABATO 17 DICEMBRE, ore 20.45 - Chiesa di S.Sebastiano
"Cantiamo il Natale" con le Corali: Santa Cecilia di Renazzo, Sicut Cervus di Penzala e San Giacomo di Gavaseto. All'organo Wladimir Matesic e alla cornamusa Mark Alberghini.

DOMENICA 18 DICEMBRE, dalle ore 15.30, in Piazza Ferruccio Lamborghini
Arriva Babbo Natale, per trascorrere alcune ore di festa con grandi e piccini e sarà occasione per la consegna dei premi ai partecipanti alla Caccia al Tesoro.

FESTA AUGURALE
lunedì 26 dicembre 2022, ore 17:00
presso la "Sala don Ivo" (ex chiesa), in via Alberelli 3 - Renazzo

Il giovane quartetto "Passaggi di tempo" allieterà la nostra festa: ci proporrà un repertorio di brani italiani e internazionali di ieri e di oggi, intrecciando atmosfere dinamiche e sonorità ricercate, interpretando il tutto in chiave originale.

PASSAGGI DI TEMPO
Chiara Pelloni - voce
Matteo Magnaterra - basso elettrico
Alessandro Turrini - chitarra elettrica
Diana Paiva Cruz - batteria

L'ingresso è gratuito. Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Cento.


NOVITA' 2022: Nei week end di DICEMBRE, dalle 15.00 alle 18.00, presso l'Az. Agricola Balboni Elisa, in Via Renazzo 86/1, sarà allestito il PARCO DI NATALE. (Maggiori dettagli sulla pagina Facebook dell'Azienda Agricola e sulla pagina Facebook Pro Loco Renazzo).

Da non dimenticare, infine, una rilassante passeggiata tra le vie del Paese, a Caccia delle Vetrine aderenti all'iniziativa: "Addobbi e Presepi in Vetrina e non solo..." dall'8 Dicembre 2022 all' 8 Gennaio 2023.

   

Condividi

Dove rivolgersi: