05 Novembre 2021

Raduno bandistico in occasione del Centenario del Milite Ignoto

Domenica 7 novembre 2021, ore 12.00 - nel Piazzale della Rocca di Cento

La Fondazione Teatro "G.Borgatti", in collaborazione con il Comune di Cento, organizza un evento speciale, a cui è invitata tutta la cittadinanza, in occasione del Centenario del Milite Ignoto.
Il 'Raduno e Concerto Bandistico' coinvolgerà diverse Bande musicali, che già nella mattinata si esibiranno nelle piazze delle frazioni del nostro Comune secondo il seguente calendario:

- Banda G. Verdi di Cento si esibirà a Reno Centese alle ore 9.00;  Alberone alle ore 10.00 e Dodici Morelli alle ore 11.00

- Banda Filarmonica L. Ariosto Ferrara APS si esibirà a Buonacompra alle 10.45

- Corpo Bandistico G.Puccini DLF Bologna si esibirà a Casumaro alle 10.45

- Banda Filarmonica Città di Molinella APS si esibirà a Corporeno alle 10.45

- Banda di Renazzo si esibirà a Renazzo alle 10.45

Il concerto delle ore 12.00 in Piazzale della Rocca a Cento prevede il raduno di tutte le Bande, il saluto del Sindaco del Comune di Cento e l'esecuzione di 3 brani patriottici, compreso l'Inno Nazionale di Mameli.

Contestualmente al passaggio della Banda e per tutta la durata del raduno dalle ore 11.00 alle ore 13.00 circa e comunque fino al termine del corteo che, con partenza dalla Pandurera, sita in Via XXV Aprile, percorrerà il tratto dall’intersezione con Via II Giugno all’intersezione con Via S.Liberata/Via Bulgarelli è istituito il DIVIETO DI CIRCOLAZIONE STRADALE PER TUTTI I VEICOLI. Lo stesso divieto è previsto dalle ore 11,00 alle ore 13,00, per lo svolgimento dell’evento “Centenario del Milite Ignoto” a Cento in P.le Rocca nel tratto stradale da Viale Bulgarelli a Via Galletti. (ordinanza dirigenziale n. 307 del 4/11/2021).

07 Novembre 2021 - 12:00
Luogo Evento: