01 Giugno 2023

Freschi di Laurea: Guercino e il Carnevale

Martedì 3 maggio 2022 alle ore 21.00 presso Sala Zarri del Palazzo del Governatore di Cento

Ecco le prime protagoniste del progetto "Freschi di Laurea", un'iniziativa congiunta dell'Assessorato alla Cultura e del Centro Studi Internazionale "Il Guercino" che, insieme all'Informagiovani, desiderano dare visibilità a giovani laureat* che hanno scelto, come argomento della propria Tesi, un aspetto legato a Cento.

La prima conferenza di presentazione degli studi realizzati è prevista per martedì 3 maggio, alle ore 21.00 presso Sala Zarri del Palazzo del Governatore.

Relatrici saranno:

• Dott.ssa Irene Fini - Laurea Magistrale in Arti Visive presso l'Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna con la tesi "Guercino, why not? La mediazione museale a Cento: la questione Guercino"
  • Dott.ssa Arianna Zanarini - Laurea in Economia del Turismo presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca con la Tesi "Il Carnevale tra storia e turismo. Realtà a confronto: Cento, Viareggio e Putignano".

Gli interventi saranno introdotti rispettivamente dalla Prof.ssa Valeria Tassinari, Presidente del Centro Studi Internazionale "Il Guercino" e dalla Dott.ssa Elena Bastelli, Storica dell'Arte e Istruttore Culturale dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Cento.

Alla conferenza parteciperà inoltre la Dott.ssa Silvia Bidoli, Assessore alla Cultura del Comune di Cento.

03 Maggio 2022 - 21:00
Luogo Evento: