12 Settembre 2017

Le Customer Satisfaction sui servizi comunali

Cosa significa customer satisfaction?

Le indagini di customer satisfaction sono la misurazione della qualità percepita da cittadini e imprese, aiutano le amministrazioni a conoscere e comprendere sempre meglio i bisogni dei destinatari delle proprie attività e a riprogettare, di conseguenza, sia le politiche pubbliche che il sistema di erogazione dei servizi.

IAT Informaturismo: la storia del servizio, il Carnevale, la Customer Satisfaction

La pubblicazione si compone di tre parti principali:

1. l'apertura, le attività ed il processo di potenziamento e consolidamento dell'Ufficio IAT in relazione alla promozione turistica del territorio attraverso l'inserimento delle iniziative e dei programmi nel contesto turistico provinciale;
  2. la descrizione della manifestazione principale di Cento ossia "Cento Carnevale d'Europa", vista nell'ottica delle iniziative di promozione turistica centese;
  3. le fasi di predisposizione, elaborazione ed analisi dei risultati dell'indagine di Customer Satisfaction effettuata durante il carnevale 2006.

Servizio Biblioteca civica, patrimonio degli studi, anno 2005

E' disponibile il report finale dell'indagine svolta presso l'utenza della Biblioteca Civica – Patrimonio degli Studi del Comune di Cento, relativamente alla qualità percepita del servizio.

La Customer Satisfaction è uno strumento di ascolto dei Cittadini, che permette di capire e interpretare efficacemente bisogni e aspettative nella fruizione dei servizi pubblici.

L'indagine, svolta presso la Biblioteca costituisce la prima tappa di un percorso di ascolto, che intende snodarsi attraverso i rapporti quotidiani che le persone intrattengono con i servizi dell’Ente.

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Servizio Biblioteca Civica – Patrimonio degli Studi PDF icon Servizio Biblioteca Civica – Patrimonio degli Studi pdf 946.42 KB
IAT/InformaTurismo PDF icon IAT/InformaTurismo pdf 2.84 MB