Data di ultima modifica: 
04 Giugno 2018

Tutti i colori dell'amicizia e del volontariato

«Non aver paura di mostrare i tuoi colori». Così recitava lo striscione portato per le vie della città in apertura della 4ª edizione delle Olimpiadi dell'Amicizia, nell’ambito della 12ª Festa del Volontariato, promossa e organizzata da Comune e Pro Loco di Cento in collaborazione con Cento Insieme e le associazioni del territorio. E, domenica 3 giugno, Cento ha mostrato con orgoglio tutti i suoi colori migliori, in una festa che ha unito l'impegno delle scuole, degli alunni e dei genitori di IC1 IC2 e IC4, fautori del ricco Mercatino della Coperta, e tutte le associazioni di volontariato che hanno ospitato  i giochi durante i quali hanno gareggiato tante realtà di Cento e di luoghi vicini che si occupano di persone con disabilità.

Una giornata che ha riservato molti momenti coinvolgenti ed entusiasmanti: dalla cerimonia di apertura con la sfilata delle squadre e l’accensione del braciere, alle prove, staffetta, centro l’olimpico, tiro a canestro e tiro in porta, fino al lancio dei palloncini.

La conclusione è stata affidata all'affiatatissimo gruppo di bambine e bambini che hanno coinvolto la piazza in due balli con un flash mob e alla tavolata ‘Ceniamo Insieme’. Per mostrare la bellezza, la gioia e anche il divertimento nel dedicare il proprio tempo agli altri.

La festa proseguirà domenica 2 settembre in piazza Guercino.

Condividi