28 Aprile 2023

"Sportello antiusura. Un servizio per il territorio"

Presentazione Giovedì 17 novembre 2022, ore 10.00 - in Sala 'F. Zarri' a Palazzo del Governatore, piazza Guercino

All'interno del progetto SMART del Comune di Cento, finalizzato alla promozione della sicurezza e della prevenzione del territorio, verrà presentato il nuovo servizio 'Sportello Antiusura' nella conferenza che si terrà giovedì 17 novembre alle ore 10.00 in Sala Zarri, Palazzo del Governatore a Cento.

Si tratta di un incontro informativo sul territorio di un servizio erogato nel Comune di Cento, ma che può estendere il proprio bacino di utenza. L'obiettivo è quello di raccontare nel dettaglio le opportunità offerte dallo sportello Antiusura. Le collaborazione con 'Fider' e 'Fondazione Interesse Uomo' consentono  di aiutare le situazioni  di sovraindebitamento di singoli commercianti e di aziende.
Protagonisti di questa tavola rotonda saranno gli organi politici ed amministrativi e gli enti esterni che fanno parte di questa " rete di salvataggio ", che sta prendendo forma su tutto il territorio centese e non solo.

Alla tavola rotonda interverranno:

- il Sindaco Edoardo Accorsi e l'Assessore alla Sicurezza Mario Pedaci per il Comune di Cento
-
 il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale Dott. Gianmaria Manghi
la Dott.ssa Barbara Ardizzani di Fider
- il Dott. Mauro Zuntini Dirigente del Comune di Cento
Don Cozzi di Fondazione Interesse Uomo
- la partecipazione di Damiano D'Angelo, responsabile dell'Ufficio antiusura del Comune di Verona.

Modera l'incontro la Consigliera comunale con delega alla Legalità Laura Riviello.

17 Novembre 2022 - 10:00
Luogo Evento: