14 Febbraio 2019

Rilancio partecipato del quartiere Ceres.

È convocata lunedì 11 dicembre, alle ore 21, nella sala conferenze della sede Cmv di via Malamini 1, la riunione pubblica relativa alla presentazione della proposta di progetto di riqualificazione dell'area 'Cento Nord'.
L'appuntamento, organizzato dal Comune di Cento, fa seguito all'incontro che il sindaco Fabrizio Toselli e il vicesindaco Simone Maccaferri hanno tenuto in estate nei giardini di via De Gasperi. In quella occasione era stato annunciato un programma complessivo di valorizzazione della 'Ceres', fondato sulla volontà di cercare di 'aprire' ulteriormente il quartiere, ad esempio portandovi dei servizi, così da incrementare la fruizione della zona e darle vita, e inserendolo in un percorso ciclabile cittadino.
Un iter che l'Amministrazione comunale vuole partecipato. Di qui la serata pubblica, cui sono invitati naturalmente tutti i residenti e a cui parteciperanno i tecnici di Acer, che ha stipulato con il Comune una convezione per la redazione dello studio di fattibilità relativo appunto al completamento degli interventi di riqualificazione delle aree adiacenti all'ex stazione ferroviaria di Cento.

11 Dicembre 2017 (Tutto il giorno)

Sindaci di Cento