volontari con maglietta di Active Citizens che piantumano le aree verdi
01 Aprile 2022

Active Citizens: messe a dimora 70 piante a Cento e Casumaro

Il 19 marzo scorso a Cento e a Casumaro

Sono state messe a dimora circa 70 piante ed in particolare: 18 Tamerici (Tamarix), 18 Ilatro (Phillyrea latifolia), 17 Palloni di Maggio (Viburnum opulus) e 17 Ginestre di Spagna (Spartium junceum). Grazie alla collaborazione tra gli Uffici Tecnici del Comune di Cento, le Consulte Civiche, Resistenza Terra e Partecipanza Agraria ed all'interno del progetto URBACT sono state definite in tutto tre aree verdi da piantumare: a Cento, costeggiando la ciclabile di Via Ferrarese, di fronte alla VM e all'altezza del ristorante Miyako, mentre a Casumaro all’interno del Parco in via Bondenese.

Si ringraziano coloro che sono venuti ad assistere e a collaborare. Ora i cittadini sono chiamati ad adottare una pianta e prendersene cura in futuro scrivendo una e-mail a resistenzaterra@gmail.com.

Guarda il video delle azioni realizzate

Cento - Piazza Guercino, 39
Partecipazione