20 Luglio 2020

19 luglio: giornata in ricordo della "Strage di via D'Amelio"

In occasione della giornata del 19 luglio, giornata in ricordo della "Strage di via D'Amelio" in cui persero la vita Paolo Borsellino, Magistrato italiano che dedicò il suo lavoro alla lotta contro la mafia, e cinque dei sei agenti della scorta, i bambini e le bambine dei Centri Estivi Infanzia e Primaria del Comune di Cento hanno riflettuto con i loro educatori sul tema della legalità.

L'obiettivo è stato quello di promuovere valori indispensabili per una convivenza civile; sviluppare la capacità di lavorare in gruppo, riconoscendo la cooperazione e la solidarietà come strategie fondamentali per migliorare le relazioni interpersonali e sociali.

Educare alla legalità come lotta alla mafia, all'omertà, alla prepotenza, al bullismo.

Cento - via Risorgimento 11