17 Maggio 2021

Paolo Setti Carraro incontra la cittadinanza

Venerdì 14 maggio 2021 alle 18.00 presso la Sala Francescana del Santuario della Rocca

Paolo Setti Carrara, Medico impegnato nelle Associazioni Emergency e Medici senza frontiere, Fratello di Emanuela Setti Carraro, moglie del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa porterà la sua testimonianza a Cento, dialogando con la cittadinanza. In caso di maltempo l'incontro si svolgerà ugualmente, al coperto. Evento inserito nella rassegna "A ricordare e riveder le stelle", in memoria delle vittime innocenti della mafia.

E quindi uscimmo a riveder le stelle’ sono le parole con cui si chiude la cantica dell’Inferno nella Divina Commedia di Dante Alighieri, a settecento anni dalla sua morte.

Il firmamento che Dante ammira con sollievo e speranza è il simbolo della nostra capacità di andare oltre ciò che stiamo vivendo oggi, per generare un futuro migliore e celebrare la vita. Questo è possibile se partiamo dalla memoria di chi quella vita ci ha lasciato, come un testimone nelle mani di un corridore che deve vincere la gara più importante, quella per l’affermazione del bene collettivo, del bene comune.

Ogni stella incarna una persona uccisa da mano mafiosa: la ricorda affinché non sia morta invano; espande la luce dell’impegno per costruire una società fondata sulla legalità.

L'incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Comune di Cento.

14 Maggio 2021 - 18:00
Luogo Evento: