Data di ultima modifica: 
01 Dicembre 2021

La Rocca si illumina di rosso per la Giornata Mondiale contro la pena di morte

Martedì 30 Novembre 2021 è la Giornata Mondiale delle “Città per la vita - Città contro la Pena di morte” a cui il Comune di Cento aderisce.

Cities For Life, la Giornata Mondiale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte, rappresenta la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per indicare una forma più alta e civile di giustizia, capace di rinunciare definitivamente alla pena capitale.
“Cities for life” è un'iniziativa della Comunità di Sant'Egidio che si svolge ogni anno nell’anniversario della prima abolizione della pena capitale (Granducato di Toscana, 30 novembre 1786): ad essa aderiscono 2163 città nel mondo (97 stati diversi) che illuminano un proprio monumento in simbolo di opposizione alla pena di morte.

Il Comune di Cento aderisce per il settimo anno all’iniziativa, illuminando la Rocca.

Martedì 30 novembre a partire dalle ore 18.00 Amnesty International - Gruppo 196 sarà presente nella Piazza della Rocca con una propria postazione per raccogliere firme contro la pena di morte.
Alle ore 18.30 dopo l’intervento dell’Assessora alla Cultura Silvia Bidoli, si accenderanno le particolari luci che caratterizzeranno la Rocca quale monumento “emotivo” e simbolico dei più alti valori della vita.

30 Novembre 2021 - 18:30

Condividi

Dove rivolgersi: 
Renazzo di Cento - Via Taddia, 1
0516848038