16 Agosto 2023

Ecco la nuova sede del Centro Anziani

In via Ugo Bassi - presso Fondazione Don Giovanni Zanandrea Onlus

L’Amministrazione comunale ha stipulato un contratto di comodato d’uso gratuito con il Centro Sociale Ricreativo Culturale per l’utilizzo di una parte dei locali al piano terra della Fondazione Don Giovanni Zanandrea Onlus, già in locazione al Comune.

«Dopo decenni di attesa il Centro Anziani ha finalmente una casa adeguata – afferma il primo cittadino Fabrizio Toselli -. Sono particolarmente orgoglioso di essere il sindaco che ha centrato questo importante obiettivo, portando a termine un percorso tutt’altro che semplice, dal punto di vista burocratico, e che ci ha fatto arrivare alla soluzione migliore per tutte le realtà coinvolte. Era imprescindibile una nuova e più consona sede per i nostri anziani, soci e volontari, che sono sempre in prima linea nello svolgere attività di promozione sociale e nell’organizzare eventi culturali e di aggregazione».

Duplice la valenza di questa importante operazione.
«Non solo due importanti realtà cittadine che convivono e si incontrano – rileva Toselli -, ma anche l’opportunità di aprire, già a settembre, il parco alla città di via Ugo Bassi: un’area verde protetta nel centro cittadino per i nostri bambini».