14 Febbraio 2019

Consiglio Comunale di Cento: venerdì 28 dicembre 2018

E' convocato in seduta ordinaria venerdì 28 dicembre, alle 18.00 nella Sala dell’Identità Civica Albano Tamburini di Palazzo del Governatore.

Dopo le comunicazioni del sindaco e le comunicazioni al Consiglio delle variazioni di Bilancio di competenza della Giunta e sull'utilizzo del Fondo di Riserva, si passerà all'approvazione dello schema di Convenzione tra i Comuni di Cento e di Terre del Reno per la definizione della proprietà di via Prampolini a Dosso e della permuta con terreni privati di aree comunali alienate.

Si discuterà poi del nulla osta per il rilascio del permesso di costruire in deroga relativo alla ristrutturazione di un edificio ad uso abitazione e magazzini per ricavare locali da utilizzare per servizi sociali parrocchiali, aule per il catechismo e oratorio da parte della parrocchia di San Lorenzo di Casumaro; del monitoraggio dei rendiconti acquisiti alla Banca Dati delle Pubbliche Amministrazioni, rendiconto 2016 – allineamento; delle linee di indirizzo per la gestione dei servizi relativi agli adempimenti fiscali e tributari del Comune di Cento per il periodo dall'1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2021; della razionalizzazione periodica delle partecipazioni dirette e indirette detenute dal Comune di Cento – dati riferiti al 31 dicembre 2017.

Andranno in votazione il Regolamento di integrazione rette per l’accoglienza di persone assistite presso strutture residenziali e semiresidenziali autorizzate e/o accreditate; l'adesione al protocollo d'intesa per il potenziamento della rete dei servizi per le malattie dementigene della provincia di Ferrara 2019-2021; il nulla osta per il rilascio del permesso di costruire in deroga per la realizzazione di una struttura ad uso oasi felina (gattile) sita in via Martiri di Belfiore da parte di Ata – Associazione tutela animali.

Saranno quindi approvate le bozze di convenzione tra il Comune di Cento e l’Unione dei Comuni di Terre D’Acqua e il Comune di Cento e il Comune di San Giovanni in Persiceto per una temporanea collaborazione per l’espletamento di alcune gare d’appalto. L'ordine del giorno della seduta è stato integrato con l'affidamento a Cmv Servizi Srl, società in House Providing, della gestione della manifestazione Carnevale di Cento e altri servizi per gli anni 2019 e 2020. A chiudere le interrogazioni e interpellanze.

È possibile seguire la seduta in streaming alla pagina http://video.comune.cento.fe.it/.

28 Dicembre 2018 - 18:00
Luogo Evento:
Cento - Guercino 39

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Integrazione al Consiglio Comunale del 28 dicembre 2018 PDF icon Integrazione al Consiglio Comunale del 28 dicembre 2018 pdf 345.24 KB
Convocazione Consiglio Comunale del 28 dicembre 2018 PDF icon Convocazione Consiglio Comunale del 28 dicembre 2018 pdf 803.8 KB
Cento - Corso Guercino, 62
051 6843273 - 051 6843110