04 Maggio 2022

Bilancio pubblico e Partecipazione. Evento di formazione gratuito

Venerdì 6 maggio 2022, ore 18.00 - presso il Palazzo del Governatore in Sala 'F. Zarri', piazza Guercino di Cento

Nell’ambito del progetto europeo Active Citizens, promosso dal Comune di Cento e finanziato dal programma europeo Urbact, si terrà una formazione sul bilancio pubblico e la partecipazione. L’incontro è frutto di una co-progettazione tra amministratori, tecnici comunali, membri delle consulte civiche, esponenti dell’associazionismo e cittadini. Durante diversi incontri si sono analizzati e indagati gli aspetti più interessanti da approfondire sulla tematica, arrivando alla stesura di diversi possibili percorsi di formazione dedicati a target differenti. Si è quindi deciso di sperimentare un incontro di formazione che racchiudesse gli aspetti salienti emersi dal gruppo di lavoro.

L’evento “Bilancio pubblico e Partecipazione” si terrà venerdì 6 maggio alle ore 18:00 presso Sala 'F. Zarri', a Palazzo del Governatore. L’evento è gratuito ed è’ aperto a tecnici comunali, membri delle consulte civiche e di associazioni e cittadini interessati.

E' necessaria l'iscrizione al seguente link: https://forms.gle/KXJ16bp2Ahc5Cnck9 o tramite il QrCode presente sulla locandina

- Il bilancio pubblico: conoscerlo meglio per saperlo interpretare
   A cura di Carlotta Gaiani - Assessore al Bilancio, Affari Legali e Istituzionali, Rapporti con le Società Partecipate

- Esempi e applicazioni di bilancio partecipato