01 Dicembre 2019

18° Giornata Mondiale contro la pena di morte

Sabato 30 Novembre 2019 è la Giornata Mondiale delle “Città per la vita - Città contro la Pena di morte” (Cities For Life, Cities Against the Death Penalty) a cui il Comune di Cento ha aderito.

La data è stata scelta perché ricorda la prima abolizione della pena capitale da parte del Granducato di Toscana, il 30 novembre 1786.

Nella giornata di sabato 30 novembre la Rocca di Cento sarà illuminata di colore giallo. Il Comune di Cento partecipa così alla ricorrenza riconosciuta da diversi organismi internazionali allo scopo di valorizzare il ruolo prezioso e insostituibile delle Municipalità per tenere alta l'attenzione sui diritti umani e il valore della vita, arginando anche il fenomeno della violenza, diffusa in tanti contesti urbani.

30 Novembre 2019 - 18:00
Luogo Evento: