Lunedì 2 settembre, ore 21.00 - nel Piazzale della Rocca
Lunedì 2 settembre alle ore 21.00 sul palco del Settembre Centese si terrà una nuova edizione di Diversamente Artisti, un evento che la Fondazione Zanandrea rinnova con entusiasmo per mettere in luce il talento e la creatività dei ragazzi del centro socio-occupazionale
Quest'anno, le opere avranno un tema davvero appassionante: i fumetti che hanno segnato la storia, sia in Italia che nel panorama internazionale. Tra i capolavori in mostra, si potranno ammirare rappresentazioni di personaggi iconici come Batman, l'inconfondibile La Linea di Osvaldo Cavandoli e una tela che farà sognare i nostalgici: una splendida dedica a Pollon, autografata personalmente da Cristina D'Avena, la voce indimenticabile della colonna sonora del celebre cartone animato.
Si esibiranno anche i maestri di Fra le Quinte e verranno presentati i fumetti realizzati nell'ambito del progetto europeo Superheroes, narrati direttamente dai ragazzi del centro sociale e di Freed-home, che condivideranno con il pubblico le loro storie e visioni creative.
Il ricavato dell’evento sarà destinato al progetto BUS-KINGS, un'iniziativa che prevede l'acquisto di un automezzo attrezzato per il trasporto dei ragazzi impegnati nel Baskin, nonché per sostenere altri progetti della Fondazione.
Lo spettacolo sarà preceduto dalla tradizionale cena in compagnia alla Taverna del Biren, un'occasione perfetta per condividere momenti conviviali e prepararsi a una notte dedicata all'arte e alla solidarietà.
Per le prenotazioni della cena fino a mercoledì 28 agosto si può chiamare o scrivere su wapps al numero 320 1379312.
Lunedì 2 settembre, ore 21.00 - nel Piazzale della Rocca
Lunedì 2 settembre alle ore 21.00 sul palco del Settembre Centese si terrà una nuova edizione di Di...