Data di ultima modifica: 
03 Novembre 2020

Bando "Casa del volontariato": aggiudicato da "Cento Insieme"

Casa del volontariato: il bando si è concluso e ad aggiudicarsi il progetto è stato un gruppo di 30 associazioni che fanno capo a ‘Cento insieme’ associazione senza scopo di lucro nata nel 2011 per lo "svolgimento di attività di supporto, ausilio, collegamento, coordinamento e valorizzazione delle associazioni". ‘Cento insieme’ è inoltre nota anche per organizzare l'annuale ‘Festa del volontariato’.

Gli spazi assegnati dall’amministrazione hanno sede in Viale Falzoni Gallerani 18/a e consistono in 12 locali, divisi su due piani, per un totale di 422 metri quadrati di superficie.

Il bando comunale pubblicato il 12 ottobre si poneva come obiettivo quello di promuovere l’aggregazione delle numerose realtà associative che esistono nel territorio e dunque premiare i progetti nati dalla collaborazione fra più organizzazioni, valutandone sia il "curriculum" - cioè i progetti realizzati, l'impatto e l'attenzione all'inclusione degli stessi - sia il l’idea di come si vogliono utilizzare gli spazi e come si intende utilizzarli da parte delle associazioni e del pubblico. La proposta di ‘Cento Insieme’ è stata accolta come la più adeguata e per questo si è aggiudicato il bando.

 

Condividi