Data di ultima modifica: 
12 Ottobre 2020

Bando 'Casa del Volontariato' per l’assegnazione di spazi gratuiti alle Associazioni

Scadenza presentazione domande 12 ottobre 2020 ore 13.00

Con determinazione n. 1048 del 16/09/2020 è stato approvato il Bando finalizzato a promuovere e realizzare il progetto “Casa del Volontariato”, mediante l’assegnazione in comodato d’uso gratuito, previo espletamento di idonea procedura ad evidenza pubblica, di una parte dell’immobile posto in Via Falzoni Gallerani n.18/A a Cento, fino al 31/12/2022 per lo svolgimento di attività di volontariato e non lucrative da parte di soggetti terzi a favore della cittadinanza ed in applicazione del principio di sussidiarietà.​

  • Soggetti ammessi alla partecipazione:
    - le organizzazioni di volontariato;
    - le associazioni di promozione sociale;
    - gli enti filantropici; - le reti associative;
    - le società di mutuo soccorso;
    - le associazioni, riconosciute o non riconosciute;
    - le associazioni di associazioni; 
    - le aggregazioni/associazioni temporanee di scopo;
    - le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società, costituiti/e per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche, umanitarie, benefiche, assistenziali, di volontariato, utilità sociale, promozione sociale.
     
  • Modalità e tempi di presentazione della domanda:
    Le domande di partecipazione, comprensive della dichiarazione sostitutiva ex artt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/2000 e ss.mm.ii., dovranno essere compilate utilizzando esclusivamente il modulo quale all. 1 del bando, debitamente sottoscritte e presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Cento, pena l’inammissibilità delle stesse, entro il termine perentorio del 12 ottobre 2020, ore 13.00, esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:
    • consegna a mani all’Ufficio Protocollo del Comune di Cento, che osserva i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00;
    • a mezzo corriere all’indirizzo Comune di Cento – Ufficio Protocollo – Via Guercino n. 62, 44042, Cento (FE).

​La domanda dovrà essere contenuta, a pena di inammissibilità, in un plico o busta chiusa e sigillata (sigillatura con nastro adesivo) recante all’esterno il nominativo e l’indirizzo completo del mittente, nonché la dicitura “Domanda per Bando Casa del Volontariato 2020”. Ai fini della tempestività della presentazione della domanda, farà fede il timbro di arrivo dell’Ente apposto sulla busta o plico. Si precisa che il recapito tempestivo delle buste o plichi rimane ad esclusivo rischio del mittente. La mancata presentazione delle buste o plichi nei luoghi, termini e secondo le regole indicate precedentemente comporterà l’esclusione del concorrente dalla gara. 


All’interno del suddetto plico o busta chiusa e sigillata dovranno essere contenute n. 2 buste:

  1. Busta amministrativa”, riportante esattamente tale titolo e contenente tutto quanto indicato al punto 4) del bando;
  2. Busta tecnica”, riportante esattamente tale titolo e contenente  tutto quanto indicato al punto 4) del bando.

Anche tale documentazione deve essere firmata, a pena d’inammissibilità, dal Presidente e/o legale rappresentante dell’associazione / organizzazione / ente partecipante. In caso di A.T.S.,, deve essere sottoscritta, a pena d’inammissibilità, dal Presidente e/o legale rappresentante dell’organizzazione/associazione capogruppo mandataria.
 

  • Sopralluogo:
    Al fine di consentire agli interessati un’esatta e doverosa conoscenza degli spazi e locali oggetto di bando e, dunque, la presentazione di congrue, idonee e consapevoli domande di partecipazione, è previsto il sopralluogo obbligatorio per prendere visione dell’immobile oggetto del presente bando. Tale sopralluogo dovrà essere effettuato entro il 30 settembre 2020, da concordare previo appuntamento telefonico con l’Ufficio Lavori Pubblici / Patrimonio ai recapiti: 051.6843260 dal lunedì al venerdì dalle 9.00-13.00. Di tale sopralluogo verrà redatto apposito verbale, opportunamente sottoscritto da un rappresentante del soggetto interessato alla partecipazione al bando de quo e dal personale comunale, presenti in loco. Copia di tale verbale dovrà poi essere allegata alla domanda di partecipazione e contenuta nella busta n. 1 “Busta amministrativa”.
     

****Errata corrige descrizione allegato 2 'Locali posti in via Falzoni Gallerani 18/A destinati a Casa del Volontariato':
      Si precisa che tra i locali oggetto del bando è presente anche n. 1 locale adibito a deposito materiale posto al piano primo, erroneamente identificato nella planimetria originaria come “ufficio”.
      In allegato la nuova planimetria corretta che individua il suddetto locale adibito a deposito.

Condividi

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Planimetria corretta immobile Allegato 2 PDF icon casa_del_volontariato_planimok.pdf pdf 1.84 MB
Descrizione immobile Allegato 2 Errata corrige PDF icon descrizione_immobile_all._2._-_errata_corrige.pdf pdf 59.28 KB
Bando pubblico assegnazione comodato d'uso gratuito 'Casa del Volontariato' PDF icon bando_casa_del_volontariato_prot._48644.pdf pdf 154.55 KB
Modulo di domanda all. 1 bando 'Casa del Volontariato' PDF icon modulo_domanda_all._1_prot._48644.pdf pdf 83.45 KB
Descrizione e planimetria all. 2 del bando 'Casa del Volontariato' PDF icon descrizione_e_planim._all.2_prot._48644.pdf pdf 1.07 MB
Dove rivolgersi: 
Cento - Via Quattro Novembre, 11
051 6843260
051 6843259
Tags: 
bandi