Data di ultima modifica: 
30 Gennaio 2018

Dopo un quinquiennio sarà riaperta la cappellina di Alberone.

Dopo cinque anni la cappellina del cimitero del paese sarà restituita alla comunità di Alberone.
In occasione delle prossime celebrazioni dei defunti la chiesetta, chiusa nel periodo post sisma, riaprirà le porte, al termine della risistemazione che ha recuperato la sicurezza della struttura fortemente ammalorata.
«Si tratta di un intervento molto sentito e molto richiesto dalla collettività alberonese - spiega il sindaco Fabrizio Toselli -. Ci siamo dunque prodigati per trovare le risorse ed eseguire lavori che garantissero non solo il ritorno al decoro che conviene a questo luogo, ma anche la massima sicurezza. Dopo molti anni la chiesetta tornerà ad essere il luogo di preghiera e raccoglimento a cui i residenti tengono e a cui sono affezionati».
In settimana, a cura di Cmv Servizi, sono state eseguite diverse opere: il rimaneggiamento della copertura con il posizionamento di una guaina impermeabilizzante e la verifica della lattoneria, la rimozione del vecchio intonaco e il suo rifacimento con materiale traspirante, il recupero della porta esterna, per finire con l'imbiancatura interna e la pulizia finale.

Condividi

Area tematica: 
Lavori pubblici