autobus
Data di ultima modifica: 
15 Settembre 2020

Inizio del servizio di Trasporto Scolastico

Da martedì 15 settembre 2020, per tutti gli ordini di scuola

Il Servizio di Trasporto Scolastico, come gli scorsi anni, inizierà, per gli iscritti, a decorrere dalla giornata di martedì 15/09/2020 per tutti gli ordini di scuola.

Gli alunni per i quali è stata presentata regolare domanda di trasporto scolastico, che non  abbiano ricevuto comunicazione di non accoglimento, il primo giorno di scuola riceveranno una busta contenente il cartellino di riconoscimento, la lettera informativa indicante orari, fermate e tariffa, la lettera con l’ organizzazione del servizio e il Patto di Responsabilità che è da restituire tassativamente il primo giorno di utilizzo del servizio, pena in non accoglimento sullo scuolabus.

Si precisa che, nelle prime due settimane di scuola, a causa dell’orario ridotto di alcune scuole degli Istituti Comprensivi, gli orari della corsa di ritorno saranno adattati in base agli orari provvisori delle scuole ( quindi adeguati all’orario di uscita); si consiglia quindi di visionare il sito del proprio Istituto comprensivo.

Inoltre, per gli alunni nuovi iscritti alla Scuola dell’Infanzia, il servizio di trasporto scolastico di andata e ritorno sarà fruibile solo dopo aver terminato il periodo di inserimento stabilito dalle insegnanti della propria scuola.

Per quest’anno scolastico, a seguito delle Linee guida per il trasporto scolastico dedicato, è stato necessario adottare opportune misure di sicurezza nel rispetto della normativa sanitaria e delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19; a tal proposito vengono consegnati ai genitori degli alunni iscritti, il Patto di Responsabilità reciproca e lettera con l’organizzazione del servizio e viene richiesto alla salita sullo scuolabus l’utilizzo della mascherina in via cautelativa, a tutti gli alunni, anche a quelli di età inferiore ai 6 anni.

L’Ufficio Servizi Scolastici è a disposizione per eventuali informazioni telefonicamente ai numeri 051 6843383 – 051 6843384 e riceve solo su appuntamento.

Condividi

Dove rivolgersi: 
Cento - Via XXV Aprile, 11
0516843383 - 0516843384
0516843234