13 Giugno 2018

Informazioni relative ai livelli di copertura dei costi dei diversi servizi

Le tariffe dei Servizi Scolastici ed Educativi  (Nidi d’Infanzia, Spazio Bambini, Centro Giochi, Trasporto Scolastico, Doposcuola, Refezione scolastica  e Centri Ricreativi Estivi)  costituiscono per i cittadini un contributo  di compartecipazione ai costi del servizio sostenuti dal Comune di Cento e quindi, anche in caso di corresponsione della tariffa massima, una quota del costo del servizio.

Le tariffe sono personalizzate sulla base dell’ISEE. L’I.S.E.E. è l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente che, certificato tramite un attestato, consente ai contribuenti a basso reddito di accedere a prestazioni sociali e servizi di pubblica utilità a condizioni agevolate.

La famiglia che intende usufruire di una  tariffa agevolata rispetto a quella massima, per tutti i servizi educativi e scolastici, fatta eccezione per la mensa, deve compilare oltre alla domanda on line di iscrizione al servizio, anche una ulteriore domanda di agevolazione online che sarà valida per tutti i servizi e per tutti i figli.

Grado di copertura dei costi servizi:

Cento - Via XXV Aprile, 11