07 Marzo 2018

Il lancio dei palloncini saluta "Caro Nonno"

«Grazie, nonni». In coro i bambini hanno salutato l'iniziativa 'Caro nonno' durante l'ormai tradizionale lancio dei palloncini che accompagna la festa di chiusura della manifestazione organizzata dall'assessorato ai Servizi Scolastici del Comune e dal Centro Sociale Ricreativo Culturale di Cento, in collaborazione con la Scuola di artigianato artistico del Centopievese.

Nel piazzale della Rocca una folta rappresentanza dei piccoli partecipanti all'evento - oltre 1400 delle 75 tra sezioni di nove scuole dell'infanzia e classi di sette primarie statali del territorio - ha liberato nell'aria i coloratissimi palloncini offerti dall'Avis, prima della merenda tutti insieme.

«È infatti una tradizione fare volare i messaggi dei bambini - ha spiegato il presidente del Centro, Franco Cattabriga -. Qualche anno fa sono arrivati fino in Jugoslavia: ora attendiamo i contatti di chi li riceverà. Si tratta della fase conclusiva di questa che è stata un'edizione spettacolare, bellissima: la mostra, ad esito dei laboratori, è stata apprezzata da mille visitatori, un risultato mai registrato sinora».
Particolarmente interessante e suggestiva la tematica proposta quest'anno: 'Paese che vai.... Angoli che trovi, vicoli che scopri, luoghi che inventi'.

«Vi rinnovo i complimenti per i vostri bellissimi progetti, da cui si coglie l'impegno che ci avete messo e che è stato molto apprezzato - si è rivolta ai bambini l'assessore alla Scuola, Cinzia Ferrarini -. E rinnovo i ringraziamenti alle maestre, per aver saputo cogliere questa opportunità trasformandola in divertimento e formazione. Una importante occasione per lavorare con i nonni, che sono una risorsa e un serbatoio di esperienza».
L'arrivederci è dunque alla prossima attesa edizione.

lancio palloncini Rocca

Cento - Via XXV Aprile, 11