08 Novembre 2022

Apre il Centro Bambini e Famiglie per bambini 0-3 anni non frequentanti i nidi d'infanzia

Sono aperte le iscrizioni al Centro Bambini e Famiglie fino al 30 maggio 2023.
L'apertura del servizio è prevista per il 27 ottobre 2022, a seguito di conferma dall'Ufficio Nidi del Comune di Cento.

Gli spazi presso il nido comunale Le Nuvole in Via Pacinotti 11/B rimarranno aperti fino al 30 giugno 2023.

Saranno aperte a breve le iscrizioni Online per il Servizio Centro Bambini e Famiglie denominato “Centro giochi“: il servizio per i bambini fino a tre anni, accompagnati da un adulto, residenti nel Comune di Cento che non frequentano il nido.

Il Servizio Centro bambini e famiglie riprende l’attività dal 27/10/2022 al 30/06/2022 compresi, presso il nido comunale Le Nuvole in Via Pacinotti 11/B.

I bambini residenti nel Comune di Cento, per accedere al servizio devono essere in regola con le vaccinazioni (L.19/2016) e devono essere accompagnati sempre da un adulto, che è responsabile della sorveglianza del proprio bambino.

E’ possibile iscrivere al servizio anche un fratello/sorella di età inferiore ai 6 anni (tra i 3 e i 6 anni), indicando il nominativo e la data di nascita nel medesimo modulo di iscrizione online del fratello.

L'iscrizione al Centro Bambini e Famiglie potrà essere effettuata esclusivamente in modalità on line al link: http://sosia.comune.cento.fe.it/UserLogin/LoginUser.aspx

L’accesso al servizio avverrà con carnet di 10 ingressi al costo di € 35.00 fino al 31 Dicembre 2022. Da Gennaio 2023 verrà comunicata la tariffazione prevista dal nuovo Regolamento.

La quota del pagamento è comprensiva dell’iscrizione del fratello/sorella qualora indicato nella domanda. In questo caso entrambi i nomi devono essere indicati nel medesimo modulo di iscrizione on line e nel modulo pagoPA.

A seguito dell’iscrizione alla famiglia sarà consegnata una tessera, che può essere utilizzata anche per la sorella e/o fratello, vidimando nella stessa due presenze.

La domanda è valida per l’a.e. 2022/2023.

Il Centro Bambini e Famiglie offrirà una piccola merenda, Le eventuali intolleranze o allergie saranno da documentare presentando apposito certificato del Pediatra.

Per saperne di più sul servizio: https://www.comune.cento.fe.it/aree-tematiche/scuola-infanzia-e-istruzione/prima-infanzia-0-3-anni/centro-bambini-e-genitori

Per informazioni:
Ufficio nidi d’infanzia
Tel. 0516843372 – Email: nidi@comune.cento.fe.it
Via O.Malagodi 12 a Cento

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Lettera alle famiglie attivazione Centro giochi 0-3 anni PDF icon lettera_sindaco_centro_giochi.pdf pdf 116.25 KB
Cartolina informativa del Centro Bambini e Famiglie anno 2022-23 PDF icon cartolina_cbf.pdf pdf 1 MB
Cento - via Venticinque Aprile 11
Bambini