libri
Data di ultima modifica: 
14 Febbraio 2019

Happy hour letterario

Sabato 3 febbraio 2018 alle ore 18.00 presso il Palazzo del Governatore di Cento

Nell'ambito della Rassegna Happy Hour Letterari saranno ospiti MAURIZIO GARUTI che intratterrà il pubblico con il suo libro "Conversazioni in lingua neolatrina" e il "rimattore" PIER PAOLO PEDERZINI, improvvisatore in rima, menestrello e ciarlatano.

Nell'ambito della rassegna Happy Hour letterari organizzati dall'Assessorato ai Servizi Bibliotecari del Comune di Cento sabato 3 febbraio 2018 alle ore 18.00 presso il Palazzo del Governatore di Cento, avremo graditi ospiti MAURIZIO GARUTI che intratterrà il pubblico con il suo libro "Conversazioni in lingua neolatrina" con la partecipazione straordinaria del "rimattore" PIER PAOLO PEDERZINI, improvvisatore in rima, menestrello e ciarlatano.

Argomento del volume sono i tic e le mode che infestano il linguaggio quotidiano; nel corso dell'incontro saranno raccontati dal vivo, anzi 'parlati'. La pubblicazione nasce infatti per uno spettacolo di Ivano Marescotti. E come se una folla di personaggi, variamente contaminati dai conformismi dei nostri tempi, scorressero sul palcoscenico, nudi e crudi nella loro comicità più impudica. 
Solo che quei personaggi siamo noi. E il lettore, mentre si diverte, può misurare il suo grado di contaminazione.
Un dizionario che si legge come un romanzo comico sui malanni della nostra lingua e del nostro tempo.

Un piacevole pomeriggio che si annuncia carico di puro divertimento e che anticipa il carnevale di domenica. Da non perdere!

Ingresso libero.

03 Febbraio 2018 (Tutto il giorno)

Condividi