16 Settembre 2021

Strade Maestre: presentazione dei percorsi formativi del Comune di Cento a.s. 2021/2022

Mercoledì 15 Settembre 2021, dalle ore 15.00 alle 17.00 - presso la Rocca di Cento
L'evento è rivolto a educatori e insegnanti di ogni ordine e grado e a tutti gli adulti che a vario titolo si occupano di educazione (0-18 anni)

Dopo la presentazione dei percorsi formativi, alcune letture tratte da “La filosofia in ottantadue favole” di Ermanno Bencivenga saranno interpretate da Marco Cantori.
Con queste favole l’autore ci parla di un mondo nel quale la magia è negli occhi di chi guarda, nella continua meraviglia di chi osserva le cose con l’innocenza di un bambino, di chi gioca a chiedersi “perché” sapendo che ogni risposta cela sempre in sé una nuova domanda. Perché è proprio dal senso di stupore, dell'incantamento con cui i bambini ascoltano le favole che nasce la riflessione filosofica.

Iscrizione obbligatoria tramite il seguente link: https://forms.gle/MZuqM8zqFhCjV5VL7

15 Settembre 2021 - 17:00
Luogo Evento: