29 Maggio 2017

Ospedale di Cento: il Comitato Cittadino ha incontrato il Sindaco

Lunedì 10 aprile il sindaco Fabrizio Toselli ha incontrato il Comitato cittadino spontaneo volontario 'Uniti per la difesa dell'Ospedale Santissima Annunziata di Cento per la tutela del diritto alla salute'.
Questo primo momento di dialogo ha visto la massima convergenza sul valore della struttura ospedaliera cittadina, «indispensabile», e sulle sue potenzialità in termini di servizio anche delle realtà territoriali vicine.
«Con il sindaco - riferiscono le componenti del Comitato - abbiamo affrontato le principali questioni, in particolare relative alle attività ospedaliere, e i timori espressi da più parti. L'analisi condotta insieme ci ha portati ad intraprendere un percorso di collaborazione, che, come primo passo, vedrà la richiesta di incontro con il neo direttore del Comitato di Distretto. Obiettivo è mantenere servizi di eccellenza a Cento per fornire una risposta alla popolazione, specialmente quella anziana».
«È stato un incontro molto positivo e costruttivo - aggiunge il primo cittadino -. Il traguardo che ci accomuna infatti è il miglioramento del nostro ospedale: in tal senso questa sinergia può portare buoni risultati cooperando con atteggiamento positivo. Lavoreremo tutti quanti, ciascuno per il proprio ruolo, per sostenere il SS Annunziata, sulla cui identità e sul cui ruolo i vertici dell'Ausl e della Regione ci hanno più volte rassicurato».